La pace fa notizia!

La pace fa notizia!

Ogni anno l’Azione Cattolica nazionale propone la vendita dei gadget della pace come iniziativa per diffondere la pace come stile di vita e impegno. Lo slogan di quest’anno “la pace fa notizia” vuole aiutare ciascuno di noi a guardare la realtà con l’occhio attento alle necessità altrui e al tempo stesso a scorgere e custodire il bello, in qualunque forma si manifesti: nelle relazioni, nei gesti, nei luoghi che viviamo.

Questa iniziativa di pace diffusa lungo tutto lo stivale concorrerà a sostenere l’associazione “Terre des Hommes”  https://emergenzabambini.terredeshommes.it/ che mette al centro i più piccoli. Se vogliamo veramente costruire la pace e lasciarci alle spalle questo periodo di crisi, nessuno deve essere lasciato indietro!

Ecco il gadget di quest’anno: si tratta di un salvadanaio che può diventare anche una casetta per gli uccellini, simbolo di accoglienza e impegno.

Puoi acquistare il gadget della pace 2021 presso la parrocchia della Natività della B.V. Maria  a Fossoli al costo di 3 euro.